Osteopatia in Gravidanza e Post Parto

Perché l'Osteopatia è Essenziale Durante la Gravidanza

Negli ultimi anni, il numero di parti cesarei è aumentato vertiginosamente, diventando un’opzione quasi normale per molte donne.

Un parto del genere può portare a rischi immediati come infezioni, emorragie e trombosi. Per non parlare dei rischi che può causare a livello psicologico sulla donna.

Per evitare tutte queste problematiche, ti basta giocare d’anticipo.

E l’osteopatia è lo strumento perfetto per arrivare ad un parto il più possibile naturale e privo di complicazioni.

I Benefici dell'Osteopatia

Ecco alcuni dei principali problemi che un buon osteopata può curare in poche sedute:

• Sciatica

• Lombalgia

• Cervicalgia

• Mal di testa: emicrania e cefalea

• Mal di schiena: di tipo lombare, cervicale e dorsale

• Vaginite: infiammazione della vagina o dolori durante i rapporti sessuali

• Problemi digestivi: reflusso gastrico, gonfiore o pesantezza di stomaco, flatulenza, nausea

In generale, durante la gravidanza, l’osteopatia consente un migliore adattamento ai numerosi cambiamenti che avvengono nel proprio corpo.

Il trattamento osteopatico, infatti, bilancia le tensioni legamentose reciproche, il rapporto tra pressione interna ed esterna, migliora la circolazione sanguigna e linfatica e la qualità della digestione, senza alcun rischio per la mamma e il bambino.

Sei Interessato?

Informazioni

Siamo aperti dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00